Gabriella 'Gabby' Petito in una foto diffusa dall'FBI (Ansa)
Gabriella 'Gabby' Petito in una foto diffusa dall'FBI (Ansa)

Roma, 22 settembre 2021 - Le ipotesi e le paure erano fondate: è di Gabby Petito il corpo ritrovato domenica al parco nazionale di Teton, nel Wyoming. I risultati dell'autopsia, inoltre, confermano che l'influencer americana di 22 anni è stata vittima di omicidio. Ancora da definire le cause precise della morte, per le quali bisognerà aspettare ulteriori analisi del medico legale, come comunicato dalla divisione di Denver (Colorado) dell'FBI.

Gabby è stata strangolata 3-4 settimane prima del ritrovamento

Chi è Gabby Petito: il giallo che ha sconvolto gli Usa

A questo punto, si intensificano le ricerche di Brian Laundrie, il fidanzato 23enne di Gabby Petito che era in viaggio con lei attraverso gli Stati Uniti. Brian era ritornato da solo nella sua casa di North Port, in Florida, il 1 settembre per poi scomparire a sua volta il 14 settembre rifiutandosi, nel mentre, di rispondere alle domande della polizia. Attualmente la caccia all'uomo si concentra nella riserva naturale di Carlton (Florida): 10mila ettari di estensione, paludosi e abitati anche da serpenti e alligatori. L'FBI ha richiesto pubblicamente l'aiuto al pubblico per rafforzare le ricerche del giovane.

Gabby Petito, svolta nelle ricerche del fidanzato: tracce vicino casa

Nel frattempo, continuano a spuntare video antecedenti al ritorno di Laundrie a casa. Nelle ultime ore è stato diffuso quello in cui si vede un episodio di cui si era già parlato i giorni scorsi: il momento in cui la polizia ferma la coppia che sta litigando. Un'altra prova visiva arriva da TikTok. Una donna, Miranda Baker, in una serie di storie sul suo profilo afferma di aver incontrato Brian lo scorso 29 agosto che faceva l'autostop a Colter Bay, in Wyoming, non lontanto dal punto dove è stato ritrovato il corpo di Gabby. Miranda dice di avergli dato un passaggio in macchina, e che Brian le ha raccontato di essere in campeggio da solo in quel momento, mentre la fidanzata era rimasta nel famoso camper per lavorare sui contenuti social che avrebbero pubblicato in quei giorni.

L'ultimo video di Gabby