Mercoledì 17 Luglio 2024

Indonesia: fulmine colpisce e uccide calciatore in campo, video choc

Septian Raharja, 35 anni, stava giocando la seconda parte di un’amichevole. Soccorso, è arrivato in ospedale privo di sensi

Roma, 12 febbraio 2024 – Il fulmine illumina di colpo il campo di calcio durante una partita, siamo in Indonesia. E centra Septian Raharja, 35 anni, colpito nel bel mezzo di un’amichevole. Raharja, della squadra Football Boots Indonesia Subang, sabato 10 febbraio stava giocando la seconda metà della partita allo stadio Siliwangi di Bandung.

Un fulmine ha ucciso un calciatore mentre giocava una partita amichevole su un campo da calcio in Indonesia
Un fulmine ha ucciso un calciatore mentre giocava una partita amichevole su un campo da calcio in Indonesia

Calciatore morto, che cosa sappiamo

Secondo la stampa indonesiana, il calciatore è arrivato in ospedale privo di sensi, con ustioni su tutto il corpo. La partita era iniziata sotto un cielo sereno. Poi il tempo è cambiato, improvvisamente.

Il video choc

I social hanno rilanciato il video della partita, tutto accade in pochi secondi, il calciatore non ha scampo e resta esanime sul campo, nello choc generale. La partita viene interrotta, nessuno sulle prime capisce la gravità di quel che è accaduto.

Il dolore dei colleghi

Tanti i messaggi di cordoglio in rete per il giovane atleta. “Apparteniamo ad Allah e a lui ritorneremo”, ha scritto su Instagram il Football Boots Subang Indonesia, che ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del calciatore.

I precedenti

Tra i precedenti in Italia: è morto folgorato da un fulmine anche l’industriale Alberto Balocco, 53 anni, titolare e amministratore delegato della famosa azienda di dolci. Era l’agosto 2022 quando l’imprenditore rimase ucciso con un amico mentre affrontava in mountain bike la pista dell’Assietta, fra i monti dell’Alta Val Chisone (Torino).