Evacuato l'aeroporto di Francoforte (Twitter)
Evacuato l'aeroporto di Francoforte (Twitter)

Roma, 16 gennaio 2021 - Due persone sono state arrestate all'aeroporto di Francoforte, e un bagaglio sospetto in un terminal è stato fatto brillare dagli artificieri. La paura allo scalo tedesco era iniziata con la frettolosa evacuazione di tutti i viaggiatori. Le autorità e la gestione dello scalo invitavano tutti a lasciare l'aeroporto a seguito di una non chiara operazione di polizia.

Sui social media i video hanno contribuito a far salire la preoccupazione. In un filmato un agente punta una pistola contro qualcuno a terra. Da quanto si è appreso i fatti si sono svolti al terminal 1 dell'hub tedesco. Secondo l'agenzia Dpa, tutto sarebbe scaturito dal ritrovamento di una valigia senza proprietario, poi rivelatasi innocua. Intanto secondo la stampa locale, la polizia sta cercando una terza persona in relazione al bagaglio sospetto. 

Sull'account Twitter dello scalo tedesco l'avviso: "Ai passeggeri si chiede di seguire le istruzioni dello staff di sicurezza sul posto". La stazione ferroviaria dell'aeroporto è stata chiusa e tutti i voli sono stati bloccati, è stato riferito. 

Twitter, avviso aeroporto di Francoforte

Notizia in aggiornamento