
La polizia francese ha ucciso un uomo che ha attaccato alcuni agenti armato di coltello
Parigi, 26 febbraio 2025 – Una nuova aggressione di un uomo armato di coltello (in questo caso coltelli visto che ne aveva più d’uno) in Francia. A pochi giorni dall’attacco terroristico a Mulhouse, un altro episodio si è verificato a Dugny, dove un uomo armato di coltelli che si è "lanciato" contro una squadra di agenti di polizia "senza dire una parola" è stato ucciso da un poliziotto. Lo ha riferito la prefettura di Parigi all'emittente Bfmtv.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, uno dei poliziotti ha prima usato una "pistola elettrica" dall'effetto stordente, che non ha avuto effetto, ha precisato la prefettura. Un altro agente ha poi "usato la sua arma", ferendo l'uomo al petto, morto poco dopo nonostante l'intervento dei servizi di emergenza, ha aggiunto la stessa fonte.
Il fatto è accaduto mentre l'uomo era seduto a una fermata dell'autobus e portava un coltello in ogni mano. Quando la squadra di agenti si è avvicinata a lui, l'uomo armato si è subito scagliato contro di loro, senza dire una parola. Sull'assalitore, ferito al petto, è stato praticato un massaggio cardiaco fino all'arrivo dei vigili del fuoco. Nonostante le cure prestate, l'uomo è deceduto.
L'indagine è stata deferita alla 'Sicurezza territoriale' della regione Seine Saint Denis (93) e all'Ispezione generale di polizia nazionale (Igpn). L'aggressione odierna si verifica a pochi giorni dall'attentato islamista di Mulhouse, dove un cittadino algerino armato di coltello ha ucciso un 69enne portoghese e ferito cinque agenti di polizia.