Il potente tifone Hagibis è arrivato sulle coste del Giappone. Piogge intense e forti venti si stanno già riiversando sulle regioni centrali e orientali dell'isola nipponica. Da giorni nel Paese è massima allerta per quello che è considerato il tifone peggiore degli ultimi 60 anni, scrivono i media locali.
C'è già una vittima, riferisce l'agenzia Kyodo, un uomo di 50 anni trovato morto nella sua auto ribaltata nella città di Ichitara, a est di Tokyo. Un tornado si è abbattuto su alcune aree della città, nella prefettura di Chiba. Almeno 5 persone sono rimaste ferite, e ci sono danni alle abitazioni.
L'arrivo del tifone ha già costretto a cancellare due match della Coppa del Mondo di rugby, tra cui quello Italia-Nuova Zelanda, e anche Giappone-Scozia è a rischio. Inoltre gli organizzatori del Gran premio di Formula uno del Giappone hanno cancellato le prove e spostatto le qualificazioni di sabato, a prima della gara di domenica.
Come se non bastasse oggi una scossa di magnitudo 5,7 ha colpito la prefettura giapponese di Chiba, che include la periferia orientale di Tokyo e la penisola rurale di Boso, nella regione di Kanto, riferisce l'agenzia di meteorologia del Giappone.