Sabato 20 Aprile 2024

Ford e Volkswagen si alleano per affrontare le normative ambientali più rigide

Una collaborazione che porterà alla produzione di veicoli commerciali

Alleanza Ford-Volkswagen (combo)

Alleanza Ford-Volkswagen (combo)

New York, 20 giugno 2018  - Volkswagen e Ford firmano una storica alleanza strategica che rafforzi la competitività dei due costruttori auto a livello globale, tenendo conto delle strette limitazioni ambientali. Come spiega Bloomberg i due colossi della produzione a quattro ruote mondiale puntano a creare insieme un'ampia gamma di veicoli commerciali per far fronte insieme alle normative ambientali più rigide. 

L'accordo non prevede tra le due compagnie uno scambio di azioni. "I mercati e i consumatori cambiano a una velocità incredibile. Le due società hanno posizioni forti e complementari in differenti segmenti dei veicoli commerciali", spiega Thomas Sedran, responsabile della strategia di Volkswagen. Jim Hackett, amministratore delegato di Ford aggiunge: "Questa potenziale alleanza con VW è un altro esempio di come possiamo diventare più uniti nel business".

Jim Farley, president of Global Markets per Ford spiega: "Questa potenziale alleanza con il gruppo Volkswagen è un esempio di come possiamo diventare più adatti come imprese, creando al tempo stesso un portafoglio di prodotti globali e ampliando le nostre capacità. Non vediamo l'ora di conoscere meglio il team Volkswagen nei giorni a venire e di capire come servire meglio le esigenze dei clienti dei veicoli commerciali".