E' nato un vitellino rosso in Israele. "E' la fine del mondo" (da youtube)
E' nato un vitellino rosso in Israele. "E' la fine del mondo" (da youtube)

Tel Aviv, 10 settembre 2018 - 'La fine del mondo è vicina', almeno secondo il 'The Temple Institute', una piccola associazione ortodossa ebraica che ha dato la notizia che alla fine di agosto è nato in Israele "un vitello rosso", il segno annuncia la 'fine dei tempi'. Secondo la tradizione ebraica si avvicina la possibilità di costruire il Terzo Tempio a Gerusalemme, dopo i due precedenti distrutti da babilonesi e romani. 

L'associazione, che è votata alla ricostruzione del Tempio, e di tutto quello che il luogo sacro comportava, ha anche diffuso un video su Youtube in cui si mostra il vitellino. La 'The Temple Institute' ha spiegato che il presagio è "promessa di ristabilire la purezza biblica nel mondo". 

L'animale adesso sarà osservato nella sua crescita per vedere se sarà sano, privo di ogni ferita, e se manterrà il suo colore, requisiti richiesti dalla profezia messianica. Ma non è la prima volta che lo stesso Istituto dà simili notizie. Sia nel 1997 sia nel 2002 fu annunciata la nascita di un vitello rosso, una simbologia seguita anche dai cristiani fondamentalisti che ne individuano il ritorno alla purezza biblica con la 'fine dei tempi'.