Elisabetta II assieme al principe Carlo, al nipote William e al piccolo George (Ansa)
Elisabetta II assieme al principe Carlo, al nipote William e al piccolo George (Ansa)

Londra, 22 dicembre 2019 - La regina Elisabetta II intenta a preparare dolci natalizi assieme al figlio, il principe Carlo, al nipote William e al piccolo George, un quadretto che racchiude il primo, il secondo e il terzo erede in linea per il trono britannico sono le immagini diffuse oggi da Buckingham Palace. Sua Maestà, ed eredi, hanno preparato speciali budini nella Music Room per lanciare l'iniziativa benefica a favore delle forze armate britanniche la "The Royal British Legion's Together at Christmas".

La regina, nonostante il principe Filippo sia in un ospedale di Londra da due giorni, oggi ha comunque rispettato la sua routine e si è recata dalla sua tenuta di Sandringham in una chiesa lì vicino, la stessa dove la famiglia reale normalmente assiste riunita alla messa la mattina di Natale.

Sulle condizioni del principe Filippo, 98 anni, si sa poco, i funzionari di Corte non hanno fornito alcun aggiornamento, dopo l'annuncio del ricovero all'ospedale King Edward VII venerdì scorso. Filippo, secondo le fonti ufficiali è sotto osservazione per una "misura precauzionale a causa di una condizione preesistente", e non si sa sarà dimesso in tempo per unirsi alla famiglia reale per Natale nella reale tenuta di campagna nel Norfolk. 

La regina Elisabetta II prepara i dolci con gli eredi per beneficenza (Ansa)