Mercoledì 24 Aprile 2024

Hacker fanno sparire da Youtube il video 'Despacito' e altri successi

Al video più popolare sulla piattaforma web è stato cambiato il nome e poi rimosso. Nel mirino dei pirati anche Shakira, Maroon 5, Selena Gomez e altri

Dal video di Despacito (youtube)

Dal video di Despacito (youtube)

Roma, 10 aprile 2018 - Gli hacker hanno fatto sparire da Youtube 'Despacito', il video più popolare sulla piattaforma web. Prosox e Kuroish, due pirati informatici che su Twitter hanno rivendicato l'azione, hanno cambiato il titolo alla canzone di Luis Fonsi. Successivamente il video è stato rimosso.

Secondo il  Rolling Stone online, che riprende una notizia della Bbc, non solo 'Despacito' è finito nella rete degli hacker, infatti lo stesso trattamento lo hanno subito i video di Shakira, Maroon 5, Calvin Harris e Selena Gomez.

Inoltre vari canali su Youtube della società Vevo sono stati compromessi. Despacito aveva il record superando i 5 miliardi di visualizzazioni.

Gli hacker al posto della clip del successo di Fonsi hanno inserito, ed è rimazto visibile per parecchi minuti, un fermo immagine tratto dalla serie televisiva spagnola 'La casa di carta', accompagnato dal messaggio 'Free Palestine'.