Erede di un impero aeronautico e pluriomicida. "Dellen Millard ha ucciso suo padre"

Condannato anche per l'omicidio del padre, proprietario di una compagnia aerea canadese trovato morto con un colpo di pistola alla testa. Si pensava al suicidio, ma poi il caso è stato riaperto

Una pistola (Pressphoto)

Una pistola (Pressphoto)

Toronto, 25 settembre 2018 - La storia di Dellen Millard sembra la trama di una serie tv americana, una di quelle con omicidi macabri, trame contorte e montagne di denaro. E pare essere giunta al termine (o forse ci saranno altri episodi?) questa mattina quando il giudice della Corte Suprema dell'Ontario ha dichiarato Dellen Millard colpevole per l'omicidio volontario del padre, Wayne Millard, un magnate proprietario di una compagnia aerea canadese. "Gli ha sparato un colpo di pistola alla testa mentre dormiva", ha detto il giudice. Fin qui sembra solo la storia di un omicida che ha ucciso il padre per prenderne l'eredità, ma c'è di più. Dellen Millard sta già scontando in carcere due ergastoli e con la morte del padre, gli omicidi sono tre. 

IL GIALLO DEL PADRE - Nel novembre del 2012 Dellen ha ritrovato il padre Wayne, il multimilionario e proprietario della compagnia aerea canadese MillardAir, morto nel suo letto con un proiettile in testa e una pistola adagiata al suo fianco. Si è pensato da subito fosse un suicidio. Anche il figlio aveva sostenuto che il padre fosse "depresso e alcolizzato". Tuttavia, ben presto ci si rese conto che la tesi del suicidio era sbagliata. 

IL SANGUE NEL CAMION - Non sembrava collegata la morte di un uomo, tale Tim Bosna, che era sparito nel nulla dopo aver cercato di vendere il proprio camion online. Eppure a rispondere a quell'annuncio era stato proprio Dellen Millard insieme a un suo amico, Mark Smich. Il camion venne ritrovato dalla polizia a casa della madre di Dellen imbrattato di sangue e con tracce di polvere da sparo. E così sia Dellen che l'amico Mark furono sospettati dell'omicidio del venditore del camion Tim Bosna. 

IL TRIANGOLO AMOROSO - Per capire i motivi di quell'omicidio la polizia ha iniziato a scavare nel passato di Dellen, ha riaperto le indagini sulla morte del padre Wayne e sulla scomparsa di una terza persona, la ex fidanzata di Dellen. La ragazza, di nome Laura Badcock, aveva iniziato a frequentare il pluriomicida canadese, non sapendo però che lui aveva già un'altra fidanzata. Il triangolo amoroso aveva iniziato a creare troppi problemi, e così un giorno Laura sparì nel nulla. 

L'INCENERITORE - Dopo una serie di indagini della polizia e di inchieste giudiziarie, venne fuori che Dellen aveva comprato insieme all'amico Mark Smich un inceneritore con il quale i due si sbarazzavano delle vittime non lasciando traccia. 

LE CONDANNE - Tra il 2016 e il 2017 Dellen Millard e Mark Smich sono stati riconosciuti colpevoli dell'omicidio di Tim Bosna, l'uomo del camion, e di quello di Laura Badcock. In entrambi i processi i due sono stati condannati all'ergastolo per omicidio di primo grado. Alla fine Dellen è stato anche riconosciuto colpevole della morte del padre. L'amico Mark Smich, che deve scontare i due ergastoli per gli altri due omicidi, non è stato incriminato per l'omicidio di Wayne.