Mercoledì 24 Aprile 2024

Londra, torna libero il mostro di Worcester. La madre dei 3 bimbi massacrati: "Tradita"

David McGreavy nel 1973 uccise un bimbo di 4 e due bimbe di 2 anni e 9 mesi, che doveva badare. Lasciò i corpi appesi a un cancello

David McGreavy, il mostro di Worcester

David McGreavy, il mostro di Worcester

Londra, 4 dicembre 2018 - Cresce la protesta in Gran Bretagna per la liberazione, dopo 45 anni anni di carcere, del mostro di Worcester, David McGreavy, che nel 1973 uccise barbaramente Paul Ralph di 4 anni e le sue sorelline Dawn di 2 anni e Samantha di 9 mesi, ed era stato condannato all'ergastolo.

McGreavy era il loro babysitter, ma non ebbe pietà, e dopo averli uccisi lasciò i corpicini appesi agli speroni di un cancello. La famiglia dei piccoli ha espesso subito sgomento. Sui media la polemica monta, anche per l'età delle vittime e l'atrocità degli omicidi. 

Elsie Curry, la mamma dei piccoli massacrati ha detto di sentirsi tradita, e ha ricordato che le era stato assicurato dopo il processo che McGreavy, che aveva 21 anni al tempo, "non sarebbe stato mai più un uomo libero". 

Al tempo degli omicidi, quando era ospite della famiglia delle vittime, all'arresto dichiarò di averli ammazzati perché uno di loro non smetteva di piangere. Prima strangolò Paul e poi tagliò la gola a Dawn e colpì Samantha, morta per una frattura al cranio. Le motivazioni della Commissione per la libertà condizionale indicano che il soggetto è "cambiato considerevolmente" in questi 45 anni di carcere.