Venerdì 19 Aprile 2024

Cristiano Ronaldo, ecco le carte: "Accordo segreto con la modella che lo accusava"

Secondo il Der Spiegel, Cristiano Ronaldo nel 2009 pagò 375mila dollari per il silenzio di Kathryn Mayorga. La donna raccontò: "Gli ho ripetutamente detto di no"

Cristiano Ronaldo con Kathryn Mayorga a Las Vegas nel 2009

Cristiano Ronaldo con Kathryn Mayorga a Las Vegas nel 2009

Berlino, 7 ottobre 2018. Per comprare il silenzio di Kathryn Mayorga avrebbe dovuto sacrificare meno di una settimana di stipendio. Secondo le carte rivelate dal settimanale Der Spiegel, Cristiano Ronaldo nel 2009 raggiunse un accordo con la modella americana che lo accusava di stupro, per nascondere per sempre sotto il tappeto quanto successe in quella camera del Palms Place di Las Vegas. L'asso portoghese, a pochi mesi dalla folle notte di giugno, pagò 375mila dollari per porre fine a una vicenda che avrebbe potuto rovinargli la carriera.

Ronaldo e il presunto stupro, l'avvocato: "La polizia di Las Vegas ha perso le prove"

Secondo CR7, il rapporto sessuale, per quanto abbastanza ruvido – tanto che lui alla fine le chiese scusa per quanto era successo - era stato consensuale. “Nonostante mi dicesse di no – raccontò ai suoi avvocati – si è mantenuta sempre disponibile”. La modella americana, che allora aveva 25 anni, non ha mai pensato la stessa cosa e subito riferì di aver "ripetutamente detto di no" all'attaccante più forte del mondo, tanto che denunciò quanto accaduto anche alla polizia di Las Vegas. Il lungo silenzio, durato quasi nove anni, secondo quanto ha raccontato Mayorga, sarebbe stato interrotto perché la donna avrebbe trovato il coraggio di parlare grazie al movimento #MeToo. Secondo le carte rivelate dal Der Spiegel, la modella - che inizialmente si rivolse a un avvocato esperto in incidenti d'auto -  firmò un accordo che la impegnava a tacere (pena il pagamento di una larga somma), mentre il fuoriclasse lusitano avrebbe dovuto fornirle un esame del sangue in cui risultasse negativo all'Hiv.

L'avvocato della donna, Leslie Mark Stovall, ha presentato una denuncia formale la scorsa settimana in Nevada. Vuole annullare l'accordo, sostenendo che l'unico obiettivo del super team di legali assunto da CR7 era quello di mettere a tacere la sua cliente. Per Stovall rischiano anche gli avvocati del calciatore: "Nascondere un crimine è un crimine", ha detto.

image

Cristiano Ronaldo nega lo stupro. In un video lui e la ragazza in discoteca