Oltre mille morti nelle ultime 24 ore negli Usa (Ansa)
Oltre mille morti nelle ultime 24 ore negli Usa (Ansa)

Roma, 18 agosto 2021 - Il Covid torna a chiedere un pesante tributo di morti negli Stati Uniti. L'ultimo bilancio giornaliero che arriva dagli Usa, riportato dai media, registra infatti 1.017 decessi nelle ultime 24 ore. Oltre mille i morti in un solo giorno è il record negativo dallo scorso mese di aprile, con una media adesso di 769 morti al giorno. Dall'inizio della pandemia negli Stati Uniti è salito così ad oltre 620.000 il totale delle vittime da coronavirus.

Bollettino Covid Italia del 18 agosto

Probabile che questa ondata di morti possa essere collegata alla circolazione dell contagiosissima variante Delta e si concerti nelle zone a minor tasso di vazzinazione. A proposito di questo oggi la portavoce della Casa Bianca ha dichiarato che i residenti negli Stati Uniti potranno farsi un terzo vaccino a otto mesi dalla seconda dose di Pfizer o Moderna. La Casa Bianca quindi appoggia le raccomandazioni in questo senso delle autorità sanitarie che hanno esteso l'obbligo dell'uso della mascherina su aerei, treni e autobus fino al 18 gennaio 2022.

Oms: "Nel mondo oltre 4,4 milioni di morti"

L'Oms ha pubblicato oggi il bollettino settimanale con i numeri sull'andamento della pandemia. Dopo gli ultimi due mesi di crescita costante, il numero di casi Covid segnalati nel mondo nella settimana dal 9 al 15 agosto è arrivato a oltre 4,4 milioni (+2% rispetto ai 7 giorni precedenti), dato che porta il totale dei contagi da inizio pandemia a oltre 206 milioni. Stabili le morti, oltre 66mila questa settimana, per un totale da inizio pandemia di quasi 4,4 milioni. Oggi in Brasile ancora più di mille morti e quasi 800 in Russia.