Venerdì 19 Aprile 2024

Covid, nuova mappa Ue: anche il Piemonte in rosso scuro

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) ha diffuso la nuova mappa delle aree ad alta incidenza di contagio

ECDC, nella mappa anche il Piemonte in rosso scuro

ECDC, nella mappa anche il Piemonte in rosso scuro

Bruxelles, 18 marzo 2021 - Bruxelles aggiunge il Piemonte alle regioni italiane colorate in rosso scuro nella mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Le altre le aree ad alta incidenza di contagio Covid indicate nel nostro Paese sono: Lombardia, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Campania e Provincia di Trento. Invece tornano in rosso la Provincia di Bolzano e la Valle d'Aosta, che la scorsa settimana era arancione.

Bollettino Covid del 19 marzo

Coronavirus, il bollettino Italia del 18 marzo   Il colore arancione è stato assegnato alla Sardegna (bianca per l'Italia), confermandosi l'area a incidenza più bassa sul territorio italiano.

Covid, Draghi a Bergamo per la Giornata in memoria delle vittime

Nella situazione europea si nota il continuo miglioramento di Spagna e Portogallo. Mentre la Francia, resta stabile nonostante abbia alte percentuali di infetti vicino al Belgio, a nord, e Italia, a sud. L'Est guarda preoccupato ai focolai in Repubblica ceca, Slovacchia e Ungheria, con la Polonia più che minacciata, e verso un nuovo lockdown da sabato prossimo.