Giovedì 18 Aprile 2024

Coronavirus nel mondo, 12 passeggeri positivi in aereo: la Grecia sospende voli dal Qatar

Lo stop durerà fino al 15 giugno. In Spagna secondo giorno consecutivo senza decessi

Una coppia si abbraccia sulla spiaggia di Malaga (Ansa)

Una coppia si abbraccia sulla spiaggia di Malaga (Ansa)

Atene, 2 giugno 2020 - Mentre a Wuhan non si registra neanche un caso di positività nei quasi 10 milioni di test - quasi tutta la popolazione - effettuati dal 14 maggio al primo giugno per rassicurare la comunità sul riavvio di scuole, fabbriche e attività, in Spagna non si registrano decessi per Coronavirus per il secondo giorno consecutivo. Sono invece tornati ad aumentare i contagi: 137 nelle ultime 24 quasi il doppio dei 71 del giorno prima. Il bilancio totale delle vittime dall'inizio della pandemia del nuovo coronavirus è di 27.127 morti e i contagi 239.932. 

L'Austria riaprirà i confini con l'Italia. Ma non per tutte le regioni

Bollettino del 2 giugno in Italia

Grecia

La Grecia invece ha sospeso oggi tutti i voli da e per il Qatar dopo che 12 passeggeri su 91 di un volo Doha-Atene della Qatar Airways sono risultati positivi al coronavirus. L'aereo era atterrato ieri ad Atene. Lo stop durerà almeno fino al 15 giugno.

Gran Bretagna

In Gran Bretagna i dati dimostrano come non solo l'età e il sesso, ma anche l'origine etnica hanno creato una 'disparità assolutamente sproporzionata' fra le vittime: i contagi e i decessi sono fino a 4 volte più elevati fra gli uomini con radici caraibiche o africane.