Claudio Mandia, morto a New York a poche ore dal compleanno: è giallo

I genitori lo stavano raggiungendo per festeggiare i 18 anni. A dare l’allarme i compagni dello studente, trovato morto nella stanza del college

Claudio Mandia (foto dal profilo Instagram)

Claudio Mandia (foto dal profilo Instagram)

Roma, 19 febbraio 2022 - Avrebbe compiuto 18 anni oggi, Claudio Mandia, figlio di due imprenditori di Battipaglia, nel Salernitano, trovato morto nella stanza del suo college a New York. A dare l’allarme sono stati alcuni compagni di studi del ragazzo. Ma sulla sua tragica fine è un giallo: i genitori lo stavano raggiungendo nella Grande Mela per festeggiare il compleanno insieme e non si sa cosa sia successo. Il decesso, da quanto si apprende, è avvenuto tra il 17 e il 18 febbraio e, al momento, sono in corso le indagini: si ipotizza che il ragazzo sia stato colpito da un malore mentre dormiva, ma nessuna ipotesi è esclusa.

Sotto choc le comunità di Eboli e Battipaglia. Claudio viene descritto da chi lo conosceva come un ragazzo allegro, vivace, gentile. Nelle poche foto sui suoi profili social, è sorridente, con gli occhiali da sole e i folti capelli castani. Ha frequentato il liceo scientifico 'Medi' di Battipaglia, per poi volare oltre oceano e inseguire un sogno, iscrivendosi al primo anno di college a New York.

Il cordoglio del sindaco di Battipaglia

"Si rimane sempre esterrefatti quando a morire è un ragazzo di 18 anni, che ha davanti a se' una vita, delle aspettative, dei progetti per lui, per la famiglia - sono le parole del sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese -. Queste morti di ragazzi giovani ci lasciano un grande dispiacere. Tutta la città di Battipaglia è scossa da quanto successo. Era un ragazzo molto socievole e che si è fatto voler bene". La salma del ragazzo dovrebbe rientare a Battipaglia la prossima settimana dopo l'autopsia in America.

La mappa