Giovedì 19 Settembre 2024

Cina, scuolabus travolge genitori e studenti: 11 morti

La tragedia è avvenuta a Taìan, a circa 400 chilometri a sud-est di Pechino, nella provincia dello Shandong. Sui social il video choc dei primi soccorsi subito dopo l’incidente

Cina, scuolabus travolge studenti e genitori: 11 morti

Cina, scuolabus travolge studenti e genitori: 11 morti

Roma, 3 settembre 2024 - Strage di studenti e genitori in Cina dove uno scuolabus ha travolto un gruppo di pedoni e ucciso 11 persone, tra cui 5 minorenni, in prossimità di una scuola, la Foshan Middle School nella località di Taìan, situata a circa 400 chilometri a sud-est di Pechino, nella provincia dello Shandong.

La tragedia stamane alle 7.27 locali (1.27 in Italia) mentre i genitori accompagnavano i figli a scuola. "Al momento, si contano 11 persone decedute, tra cui sei genitori e cinque studenti", ha riferito la tv di stato CCTV.

L'autista che ha perso il controllo del mezzo travolgendo le presone sul ciglio della strada è stato trattenuto dalla polizia locale ed è stata aperta un'inchiesta. Almeno 13 persone sono rimaste ferite, una è grave. Sui social il video dei primi soccorsi è scioccante: adulti inginocchiati sui bambini con abiti sporchi di sangue, corpi senza vita in strada accanto a un grande autobus di colore grigio.