Chicago, ascensore precipita per 84 piani. Tutti illesi

Le sei persone nella cabina ne sono uscite miracolosamente illese

I vigili del fuoco di Chicago raggiungono l'ascensore precipitato (da Facebook)

I vigili del fuoco di Chicago raggiungono l'ascensore precipitato (da Facebook)

Chicago, 20 novembre 2018 - Dire che hanno avuto paura sarebbe riduttivo, ma dopo un volo dentro un ascensore precipitato per 84 piani, almeno possono raccontare di esserne usciti tutti sani e salvi. Stiamo parlando delle sei persone rimaste miracolosamente senza un graffio dopo che l'ascensore che avevano preso è precipitato dal 95esimo all'11esimo in un grattacielo di Chicago.

Solo una donna incinta, tra le persone dentro la cabina, è stata portata in ospedale per dei controlli. Lo spaventoso incidente è avvenuto nel quarto edificio più alto della città americana, all'875 di North Michigan Avenue. 

Le sei persone, come tanti turisti in visita a Chicago, erano salite al 95esimo piano per godere della vista della città dal ristorante panoramico. Ma quando è venuto il momento di scendere hanno preso un ascensore veloce. La cabina però ha cominciato a fare strani movimenti, poi a precipitare in caduta libera, per fermarsi solo all'11esimo piano, 84 piani più in basso dalla partenza. 

"È successo tutto molto velocemente, l'unica cosa che ho fatto è stato abbracciare mio marito, è stato orribile, pensavamo di morire", è la testimonianza una delle persone scampate, ancora incredula del rischio corso.

La caduta è stata la conseguenza della rottura di uno dei cavi che teneva la cabina. I Vigili del Fuoco di Chicago dopo tre ore sono riusciti a raggiungere l'ascensore e a portare in salvo i passeggeri sotto choc.