Alberto di Monaco e la principessa Charlene (Ansa)
Alberto di Monaco e la principessa Charlene (Ansa)

Nizza, 13 agosto 2021 - La principessa Charlene di Monaco sottoposta a un'operazione chirurgica oggi in Sudafrica. Dopo i gossip e i sospetti dei media su un possibile divorzio in vista dal principe Alberto (I due non compaiono pubblicamente insieme dal 26 gennaio), ora l'annuncio ufficiale con la precisazione: "un intervento che durerà quattro ore in anestesia generale". Il gabinetto del principe non fornisce altri dettagli. La nota prosegue: "Sua Altezza il Principe Alberto e i loro figli, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella si uniranno a Lei durante il suo periodo di convalescenza".

Charlene Lynette Wittstock, classe 1978, è nata nell'ex Rhodesia, oggi Zimbabwe, ma la famiglia si è trasferita nel 1989 in Sudafrica. In pubblico assieme con il principe Alberto non si vede da mesi, e anche i dieci anni di matrimonio, i primi di luglio, la coppia reale li ha festeggiati a distanza. Poi il principe, essendo membro del Cio, è volato a Tokyo per le Olimpiadi, e Charlene è rimasta in Sudafrica, dove si trova ufficialmente da marzo, quando partecipò ai funerali di Goodwill Zwelithini kaBhekuzulu, il re degli Zulu. 

Su Instagram la principessa Charlene contro il bracconaggio dei rinoceronti

Da palazzo i rumors di una separazione sono sempre stati respinti, ma le dichiarazioni di un'infezione alle vie aeree superiori, e gli ordini dei medici, non avevano per ora convinto i siti e la stampa rosa d'Europa, che aveva rilanciato: la principessa, forse tradita, cerca casa in Sudafrica.

Secondo il settimanale tedesco Bunte Charlene sarebbbe interessata a una proprietà immobiliare da acquistare vicino a Johannesburg. E i francesi di Paris Match avevano svelato che Colleen Glaeser, amica della principessa e facoltosa imprenditrice, starebbe insegnando a Charlene come creare un'impresa per gestire i suoi interessi e le attività direttamente dal Sudafrica.