Charlene di Monaco: su Instagram il suo impegno contro i bracconieri
Charlene di Monaco: su Instagram il suo impegno contro i bracconieri

Durban (Sudafrica), 3 settembre 2021 - Un periodo nero, per la principessa Charlene di Monaco: dopo l'intervento chirurgico di metà agosto, la principessa, 43 anni, è stata ricoverata d'urgenza "per un collasso" mercoledì in un ospedale in Sudafrica, il Netcare Alberlito. Sembra trattarsi di complicazioni dell'infezione che l'ha colpita tre mesi fa.

Ricoverata sotto falso nome

Dalle ultime informazioni sembra che ora la principessa sia in "condizioni stabili", ma è difficile saperne di più anche perché - come sottolinea il Daily Mail - Charlene Wittstock (questo il suo nome da ragazza) è stata ricoverata sotto pseudonimo. L'ospedale avrebbe rifiutato di confermare quali procedure mediche siano state eseguite appellandosi alla riservatezza del paziente. Secondo l'emittente francese Rtl, la principessa è stata dimessa dall'ospedale giovedì mattina, circondata dalle guardie di sicurezza.

La nota di una fondazione

Il Daily Mail riporta alcune dichiarazioni di una fondazione che porta il suo nome dove si legge che "Sua Altezza Serenissima, la Principessa Charlene di Monaco, è stata ricoverata d'urgenza in ospedale in ambulanza, mercoledì sera tardi, dopo essere collassata a causa di complicazioni dovute alla grave infezione all'orecchio, al naso e alla gola che ha contratto a maggio". La nota spiega che "il suo team medico sta attualmente valutando le sue condizioni, ma ha confermato che la principessa è stabile". 

Le preghiere del principe

Sul profilo Instagram del Principato di Monaco è stata postata una foto che ritrae il principe Alberto con la moglie e i figli, scrivendo: "La principessa Charlene è stata trasportata d'urgenza in ospedale mercoledì sera dopo il collasso, ma è stata dimessa ieri e secondo quanto riferito è in condizioni stabili. Sua Altezza Serenissima invia preghiere e fervidi auguri di pronta guarigione".

Da gennaio non torna a Monaco

Charlene, compagna del principe Alberto, è stata vista l'ultima volta a Monaco a gennaio e da allora sono molte le voci che hanno parlato di una possibile separazione tra i due. A maggio si è ammalata di una "grave infezione sinusale" e due settimane fa è stata sottoposta a "un'operazione di quattro ore in anestesia generale".
Charlene è attualmente bloccata in Sudafrica: l'infezione le impedisce infatti di volare. Il ritorno di Charlene in Europa è ufficialmente previsto per la fine di ottobre.