Giovedì 18 Aprile 2024

Caroline Flack e la "maledizione" di Love Island

La presentatrice, 40 anni, era stata esclusa dal suo reality show, che ha già visto due concorrenti di serie passate togliersi la vita

La foto pubblicata 24 ore prima del suicidio da Lewis Burton, 27enne fidanzato di Caroline

La foto pubblicata 24 ore prima del suicidio da Lewis Burton, 27enne fidanzato di Caroline

Londra, 16 febbraio 2020 - La presentatrice e attrice inglese Caroline Flack è stata trovata morta nel proprio appartamento ieri in giornata. Aveva 40 anni e sarebbe morta suicida. Ex fiamma del principe Harry, la Flack era diventata famosa sul canale televisivo Itv, presentando trasmissioni di successo come Love Island e X Factor. Recentemente, il suo legame con un modello di 27 anni e tennista, Lewis Burton, l’aveva però messa nei guai. Lewis l’aveva accusata di averlo picchiato con una lampada nel loro appartamento, nel dicembre del 2019, cosa che le aveva fatto perdere il ruolo di presentatrice della seguitissima trasmissione Love Island e un compenso pari a 1,3 milioni di euro l’anno. La Flack ha sempre negato di aver alzato le mani contro il suo compagno, nonostante ci fossero tracce di sangue nell’appartamento e sulla porta esterna della residenza, e aveva giurato che avrebbe "ripulito il proprio nome" alla sua prossima udienza in tribunale, prevista entro fine mese.

Caroline aveva anche scritto un messaggio criptico su Twitter, pochi giorni fa, in cui si era detta "decisa a parlare, così che la mia vita e quella della mia famiglia non siano più oggetto di gossip o divertimento", ma poi c’era stato il silenzio. Circolavano anche voci che fosse diventata "vulnerabile" e sempre più disperata, temendo che la sua carriera fosse finita. Discussa sui social media, Caroline era passata dall’essere grande beniamina del pubblico inglese ad essere insultata per le sue azioni da donna irascibile e manesca. Nel 2011 aveva fatto scalpore per la sua relazione con uno dei membri della band One Direction: lei aveva 31 anni, lui 17.

Nel 2014, la Flack era entrata negli schermi di tutte le famiglie inglesi partecipando allo show Ballando con le Stelle sul canale principale della Bbc. La Flack aveva vinto lo show totalizzando diversi ‘voti perfetti’ per i suoi balli scatenati e subito erano fioccate proposte di lavoro sempre più importanti. Nelle ultime settimane, il fidanzato aveva ritirato le accuse contro di lei e tra i due ci sarebbe stato un riavvicinamento, ma il tribunale inglese si è rifiutato di lasciar decadere la causa. Per molti, la Flack sarebbe stata anche vittima della maledizione di Love Island, che ha già visto due concorrenti di serie passate togliersi la vita.

In seguito, i produttori della trasmissione avevano deciso di offrire supporto psicologico a tutti i concorrenti per evitare altre tragedie, ma evidentemente per la Flack l’aiuto non è arrivato in tempo. Il giorno prima della sua morte, Lewis le aveva mandato un messaggio d’amore sui social media, augurandole Buon San Valentino e scrivendole ‘Ti amo’ con l’emoji di un cuore. Caroline aveva invece postato su Instagram alcune foto di se stessa, tutta sorridente con il suo cane Ruby e una nuova acconciatura biondo platino. Poi lo choc del suicidio. Tantissimi i tributi sui social, da parte di Vip e personalità dello spettacolo in Gran Bretagna. La sua famiglia ha diramato un comunicato confermando il decesso.