Carlo e William cenarono senza Harry la sera in cui morì la Regina, secondo il Daily Mail

Il gelo tra i due fratelli non sembra semplice da sciogliere. Secondo questo retroscena, i due principi si videro solo il giorno dopo a Windsor

Il principe e la principessa del Galles incontrano il pubblico fuori da Windsor (Ansa)

Il principe e la principessa del Galles incontrano il pubblico fuori da Windsor (Ansa)

Londra, 12 settembre 2022 - Sta girando una storia sul rapporto tra William e Harry, secondo la quale i due fratelli avrebbero cenato separati la sera in cui morì la Regina. Anzi, pare che non si videro proprio quel giorno, in cui Harry non riuscì nemmeno ad arrivare a Balmoral, prima che la nonna morisse. A raccontare questo restroscena oggi è il Daily Mail, secondo le cui fonti reali,  Carlo e il figlio maggiore William cenarono assieme a Birkhall, un altro castello all'interno della tenuta. Invece, Harry cenò a Balmoral con Anna, Andrea ed Edoardo, i tre zii e figli minori della regina defunta.

Secondo questa storia, quindi, i due fratelli si sono visti solo il giorno dopo, proprio quando c'è stato il ritrovo fuori dal castello di Windsor, anche con le rispettive mogli Kate e Meghan

Un royal insider ha sottolineato che, quella triste sera, Harry e William non si sono nemmeno visti. "Ci sono state due cene nella tenuta reale quella sera e la divisione era chiara: una era per il suo re e il suo erede, l'altra per il resto della famiglia", hanno spiegato le fonti.

La riunione pubblica dei due fratelli, come si sa, era stata preceduta dal 'ramoscello d'ulivo' del padre Carlo, che, nel suo primo discorso da re, ha espresso il suo "amore per Harry e Meghan mentre continuano a costruire la loro vita all'estero". Secondo le fonti, la passeggiata dei due fratelli con le mogli davanti a Windsor, apprezzatissima dai fan della famiglia reale, è stata preceduta da intensi negoziati fra le parti che hanno ritardato di 45 minuti l'arrivo di  Harry e Meghan. "Il principe di Galles ha invitato il duca e la duchessa di Sussex ad unirsi a lui e alla principessa di Galles", ha detto una fonte di palazzo, riferendosi al nuovo titolo dell'erede al trono. William "pensava fosse una importante dimostrazione di unità per la regina in un momento incredibilmente difficile per la famiglia". In una recente intervista, Meghan aveva lasciato intendere che Harry e suo padre non avevano più rapporti fra loro.

Leggi anche: