Carlo III, siparietto con una fan: "Ecco la penna, nel caso in cui..."

Il neo sovrano si era recato con William a salutare la gente in coda per rendere omaggio alla regina

Re Carlo III saluta la folla, una fan gli porge una penna: "Nel caso in cui"

Re Carlo III saluta la folla, una fan gli porge una penna: "Nel caso in cui"

Londra, 17 settembre 2002 - Le disavventure di Re Carlo III con le penne non hanno fatto perdere il proverbiale senso dell'humor del neo sovrano (molto british ed ereditato da papà Filippo, ndr), così da ridere con gusto alla battuta di una fan della royal family britannica.  

Oltre 24 ore di coda. Re Carlo III e William incontrano i sudditi in attesa

Il curioso siparietto si è verificato davanti Westminster Hall, quando Re Carlo III e il principe William si sono recati a sorpresa a salutare le persone in fila oltre le transenne. Il nuovo sovrano ha stretto le mani e rilasciato autografi, e proprio mentre afferrava un foglietto per firmarne uno, la donna gli ha porto una penna e lascinadosi andare a una gag: "Just in case (Nel caso in cui...), riferendosi proprio ai problemi incontrati con le penne dall'erede di Elisabetta nel firmare documenti ufficiali negli ultimi giorni. E il sovrano è scoppiato a ridere.

Hanno fatto il giro del mondo le immagini di Carlo alle prese con stilografiche poco monarchiche, anche perché era in diretta in entrambe le occasioni. L'ultimo episodio è stato durante la firma di un registro dei visitatori in Irlanda del Nord: il monarca era seduto a una scrivania di Hillsborough Castle, ed era lento nel compiere l'operazione, sembrava aver bisogno della regina consorte Camilla al suo fianco, poi una volta in piedi ha sbottato per essersi sporcato la mano con la penna: "Non posso sopportare questo maledetto aggeggio". Prima ancora sabato, durante la cerimonia della proclamazione, il sovrano intento a firmare documenti reali si era rivolto con un gesto di forte irritazione al personale per lamentarsi di un calamaio pieno di penne che lo impacciava.

Meghan e quel microfono sotto al vestito. Ennesimo complotto? Le folli teorie sul web

Re Carlo III tra penna che sporca e dita a salsiccia