Giovedì 18 Aprile 2024

Coronavirus, Carla Bruni e il video della finta tosse. Social in rivolta

L'ex première dame in un filmato di un paio di settimane fa durante la fashion week di Parigi: "Noi non abbiamo paura di niente, siamo della vecchia guardia"

Carla Bruni Sarkozy nel video in cui finge la tosse da Coronavirus (Twitter)

Carla Bruni Sarkozy nel video in cui finge la tosse da Coronavirus (Twitter)

Parigi, 15 marzo 2020 – Carla Bruni nella bufera per un video 'rubato' dalla tv RMC e finito on line. Nel filmato, girato un paio di settimane fa dietro le quinte della fashion week di Parigi, si vede l'ex première dame scherzare sul Coronavirus e sembra prendere in giro le cautele o la paura di ammalarsi. 

Nel video si vede l'ex top model e cantante ride con un gruppo di amici lontano dalle passerelle: “Non siamo femministe, non abbiamo paura del Coronavirus!”. Poi la si vede abbracciare affettuosamente Sidney Toledano, presidente del gruppo Louis Vuitton, aggiungendo ironica: “Ci diamo un bacio, è pazzesco! Perché noi siamo la vecchia generazione! Non abbiamo paura di niente, non siamo femministe e non abbiamo paura del Coronavirus, nada!”.

Infine, tornando verso il suo posto in platea, Carla Bruni dice - sempre ridendo - “allora guarda che faccio..” e comincia a far finta di tossire. Le immagini hanno provocato le proteste e l'ira di molti frequentatori di social network francesi, che criticano il suo atteggiamento.