Venerdì 19 Aprile 2024

Alabama, 17enne fa 32 km a piedi per lavorare. Il capo gli regala la sua auto

La storia di Walter Carr è diventata virale sui social. Il giovane ha trovato la solidarietà del web e ora non dovrà farsi venire le vesciche per andare a lavorare

Jenny Hayden Lamey con Walter Carr (Facebook)

Jenny Hayden Lamey con Walter Carr (Facebook)

Miami, 18 luglio 2018 - Una favola a lieto fine ogni tanto serve per riconciliarsi col mondo, e il racconto di gentilezza e umanità arriva dall'Alabama. E' la storia di Walter Carr, 17 anni e una macchina rotta, che gli avrebbe impedito di presentarsi al primo giorno di lavoro. Così piuttosto che perdere quell'importante appuntamento è partito a piedi dopo la mezzanotte per arrivare alla casa della donna che avrebbe dovuto aiutare a traslocare: 20 miglia, 32 chilometri a piedi.

Ma il mondo è pieno di persone gentili e disponibili ad aiutare, al contrario di quanto si ha l'impressione di percepire da molti titoli di giornali, e lungo il tragitto Carr ha incontrato un poliziotto che gli ha dato un passaggio per una parte del percorso. 

A lui è seguito un altro buon samaritano, sempre un agente, allertato dal primo, che gli ha offerto una colazione e ha suonato con lui il campanello della signora Jenny Lamey. Quindi il ragazzo ha raccontato la sua storia alla donna, una storia difficile per un ragazzo di appena 17 anni. Carr ha perso la casa con l'uragano Kathrina, quindi si è trasferito da New Orleans in Alabama. Ma, dopo aver pagato l'affitto del nuovo appartamento Carr si è trovato senza un soldo. Allora ha trovato un lavoro, ma la macchina si è rotta. La sfortuna si accaniva ma Carr non si è arreso e alla fine, confidando sulle proprie forze, ma sottovalutando le vesciche che gli si sono formate ai piedi, ha deciso camminare fino a sfinirsi pur di non perdere il primo giorno di lavoro. 

La signora che doveva aiutare, commossa da tanta dedizione e coerenza, ha postato la sua storia su Facebook e fra i lettori c'era il titolare dell'azienda per cui lavora Carr. Il cuore del capo si è aperto e il giorno dopo si è presentato dal ragazzo regalandogli la propria Ford Escape (un suv), ritenendo che fosse "più utile nelle tue mani che nelle mie". 

Sui social, dove è iniziata, la storia è diventata virale e la signora Lamey ha lanciato una raccolta fondi su internet per trovare i 2.000 dollari che sevivano per riparare l'auto del ragazzo. In due giorni, le offerte sono arrivate a 61.804 dollari offerti da 1.597 persone. Alla fine Carr, molto più ricco e con un'auto regalata, ha riconosciuto commosso: "Ogni duro lavoro che fai ti ripaga a lungo termine".

UN POST DELLA SIGNORA LAMEY CHE RIMANDA AL POST ORIGINALE