Santiago del Cile, 14 febraio 2025 - Come il profeta Giona, o come Geppetto nelle favole, in Cile un canoista è stato inghiottito da una balena, e come nella migliore tradizione comics Usa è stato risputato tutto intero.
Diventare uno ‘spuntino’ a Punta Arenas
L'incredibile video risale all'8 febbraio ma è stato postato sui social solo oggi. E' stato girato dal padre dello 'spuntino' mancato della balena a Punta Arenas, in Cile, nelle acque della baia di El Águila.

Il ragazzo: “Sono sprofondato”
Adrián Simancas, analista, programmatore e musicista venezuelano di 24 anni, non crede ancora a quanto è successo: "Sono sprofondato e ho pensato che mi avessero mangiato", ha raccontato il giovane al canale televisivo Tvn.
Anche le balene si sbagliano
Simancas era nella baia con la sua canoa gonfiabile, packraft, quando all'improvviso una balena è emersa e lo ha inghiottito insieme alla sua imbarcazione. Un dramma che si è consumato in pochi istanti, infatti poco dopo il cetaceo, accortosi di non avere del pesce in bocca, lo ha letteralmente risputato, con grande sorpresa del genitore, completamente illeso.