Giovedì 18 Aprile 2024

Cambogia, hotel casinò devastato da incendio nella notte. Era affollato: almeno 25 morti

Ci sarebbero anche 30 feriti. Nell'albergo erano presenti molti turisti stranieri. Il rogo è scoppiato al primo piano

Phnom Penh, 29 dicembre 2022 - Il 'Grand Diamond City Hotel and Casino', hotel casinò a Poipet, città della Cambogia al confine con la Thailandia, è andato a fuoco nella notte. Il bilancio delle vittime da 10 è salito a 25. Ci sarebbero poi 30 feriti.

Le immagini pubblicate sui social mostrano l'enorme edificio avvolto dalle fiamme. Secondo quanto riferito dalla polizia, sono circa 400 le persone che lavorano al Grand Diamond City. I feriti sono stati trasportati negli ospedali della vicina provincia thailandese di Sa Kaeo, come ha riferito una fonte del ministero degli Esteri thailandese. "Le autorità - ha spiegato - stanno cercando di controllare il fuoco anche con l'aiuto delle autopompe in arrivo dalla Thailandia".

Incendio in Cambogia (Fonte: Twitter)
Incendio in Cambogia (Fonte: Twitter)

Il rogo, che sarebbe scoppiato al primo piano dell'hotel casinò, si è propagato velocemente anche agli altri piani a causa della moquette con cui sono rivestiti i pavimenti dell'edificio. Secondo quanto riferito dalla polizia, sono circa 400 le persone che lavorano al Grand Diamond City. Al momento dell'incendio c'erano anche cittadini stranieri all'interno della struttura.