Martedì 16 Aprile 2024

Croazia, cade da nave da crociera. Passeggera ritrovata viva dopo 10 ore

Una britannica è scivolata fuori bordo a 60 miglia dalla costa croata. La guardia costiera l'ha salvata stamane dopo 10 ore passate in mare

Una motovedetta croata (da facebook)

Una motovedetta croata (da facebook)

Pula (Croazia), 19 agosto 2018 - E' stata ritrovata viva la donna britannica, caduta in mare da una nave da crociera, e soccorsa dopo 10 ore passate nelle acque dell'Adriatico. La passeggera della della Norwegian Star è stata salvata dalla guardia costiera croata, riferiscono le autorità.

Ora la fortunata naufraga è in ospedale a Pula, e sarebbe fuori pericolo. La donna era caduta fuori bordo dalla nave a circa 60 miglia dalla costa della Croazia, poco dopo la mezzanotte. Le pattuglie croate l'hanno trovata e soccorsa stamattina, mentre nuotava poco lontano da dove si pensa sia caduta. E' stata aperta un'indagine sulle circostanze dell'incidente.

Un salvataggio miracoloso in mare anche nel mese scorso, quando un membro dell'equipaggio di un'altra nave da crociera è stato trovato vivo 22 ore dopo essere caduto dal ponte. Un filippino di 33 anni imbarcato sulla Norwegian Getaway, è stato salvato dopo essere stato individuato da uno steward a bordo di un'altra nave a miglia di distanza da dove era caduto nel Golfo del Messico. Le ricerche erano già state interrotte.