Un cadavere in una statua a Santa Coloma de Gramenet, il tweet
Un cadavere in una statua a Santa Coloma de Gramenet, il tweet

Barcellona, 24 maggio 2021 - Il cadavere di un uomo di 39 anni è stato trovato all'interno di una statua di dinosauro in Spagna, a Santa Coloma de Gramenet, città satellite di Barcellona. La Mossos d'Esquadra, la polizia locale, sta ancora indagando, ma sembra escludere si possa trattare di un omicidio, seguendo la pista dell'incidente, della strana fatalità.

Infatti dai primi accertamenti sembra che la vittima stesse cercando di recuperare il cellulare, quando è precipitato all'interno dello stegosauro di cartapesta, rimanendone bloccato all'interno.

Un cadavere in una statua a Santa Coloma de Gramenet, il tweet

A notare qualcosa di strano nella statua erano stati un padre, che assieme al figlio, sabato pomeriggio ha poi dato l'allarme. Un portavoce della polizia catalana ha raccontato ai media: "Abbiamo trovato il corpo di un uomo all'interno della gamba di questa statua di dinosauro. È una morte accidentale. Questa persona è entrata nella gamba della statua ed è rimasta intrappolata. Sembra che stesse cercando di recuperare un cellulare. Sembra che sia entrato dalla testa della statua e non sia riuscito a uscirne".

Per recuperare il corpo dello sfortunato gli agenti hanno dovuto far intervenire i vigili del fuoco, e così far tagliare la statua e raggiungere il corpo dell'uomo. "Stiamo ancora aspettando i risultati dell'autopsia, quindi non sappiamo per quanto tempo è rimasto dentro la statua, ma sembra per un paio di giorni", chiariscono le autorità. I media spagnoli hanno scritto che la famiglia aveva denunciato la scomparsa del 39enne poche ore prima del ritrovamento.