Venerdì 19 Aprile 2024

Media giamaicani: "Bolt positivo al Covid". Lui sui social: "Sto bene, ma in isolamento"

Il campione potrebbe essersi contagiato al party per i suoi 34 anni con varie star varie star tra cui i calciatori Raheem Sterling e Leon Bailey. In attesa di riscontri è in quarantena

Coronavirus, Bolt in un frame del video sui social (Ansa)

Coronavirus, Bolt in un frame del video sui social (Ansa)

Kingston (Giamaica), 25 agosto 2024 - Usain Bolt potrebbe essere positivo al  Coronavirus dopo aver partecipato a una festa a sorpresa per i suoi 34 anni. La notizia è riportata da alcuni media giamaicani, tra cui la radio "Nationwide90fm" e il sito "Loop News".  L'olimpionico è già in isolamento nella propria abitazione e le autorità sanitarie giamaicane avrebbero avviato l'indagine epidemiologica. Bolt ha festeggiato venerdì il suo 34esimo compleanno con un party a sorpresa a cui hanno partecipato diverse star come i calciatori Raheem Sterling e Leon Bailey, rispettivamente in forza al Manchester City e al Bayer Leverkusen. Tutti i partecipanti, secondo il portale, dovrebbero ora essere sottoposti a tampone.  

Bolt detiene il record del mondo sui 100 metri e sui 200 metri, oltre che sulla staffetta 4x100.

Videomessaggio di Bolt

In un videomessaggio, lo stesso atleta conferma almeno il sospetto del contagio. Il video lo ritrae a letto, ma Bolt assicura che sta bene e che in attesa di riscontri si è responsabilmente messo in isolamento. "Mi sono svegliato e ho visto sui social la notizia che sono risultato positivo al Covid-19 - dice il campione -  Voglio essere responsabile e quindi starò in isolamento, lontano dagli amici. Non ho sintomi, ma sono in quarantena e aspetterò di avere la conferma e sapere qual è il protocollo da seguire. L'importante è restare al sicuro, prenderò la cosa con calma e responsabilità. Fate lo stesso anche voi". 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Stay Safe my ppl 🙏🏿

Un post condiviso da Usain St.Leo Bolt (@usainbolt) in data: