Sabato 20 Aprile 2024

Usa, la polizia di Los Angeles come Batman con il BolaWrap 100

Circa duecento agenti avranno in dotazione uno "spara -corda", uno strumento che consente di avvolgere e immobilizzare un criminale

BolaWrap 100 in prova alla polizia di LA

BolaWrap 100 in prova alla polizia di LA

New York, 3 dicembre 2019  -  Presto gli agenti di polizia di Los Angeles potranno contare su un gadget degno di Batman, che gli consentirà di prendere al lazo i criminali che tenteranno la fuga. I poliziotti del LAPD avranno in dotazione il "BolaWrap 100", una nuova arma che può "sparare" una corda Kevlar a 6-7 metri di distanza, avvolgendo e immobilizzando il malvivente. 

Come eroi della Marvel gli agenti lanceranno queste specie di bolas argentine del futuro, grazie a uno strumento che ricorda per la forma un teaser, ma molto meno violento, e forse anche più efficace di quest'ultimo, come mostrano vari video della Wrap Technologies sui test effettuati.

Duecento poliziotti avranno la possibilità di provare la novità per tre mesi, poi, se lo "spara corda" darà responsi positivi in situazioni reali, il dipartimento di polizia di Los Angeles potrebbe decidere di dotarne gli agenti, come già fatto per il teaser.

Il vicecapo di polizia Martin A. Baeza ha commentato: "Siamo eccitati non vediamo l'ora di cominciare".