Giovedì 18 Aprile 2024

Bob Saget, trovato morto l'attore di "Gli amici di papà" e voce di "How I met your mother"

Il comico aveva 65 anni ed era in una stanza d'hotel in Florida. Da chiarire le cause del decesso

Bob Saget (Ansa)

Bob Saget (Ansa)

Roma, 10 gennaio 2022 - È morto l'attore statunitense Bob Saget, protagonista della sitcom "Gli amici di papà" e voce narrante di 'How I met your mother'. Il comico 65enne, secondo quanto riportano i media americani, è stato trovato senza vita in una stanza d'albergo a Orlando, in Florida. Non si conoscono ancora le cause del decesso, ma il dipartimento dello sceriffo locale ha affermato che gli investigatori non hanno trovato né segni di violenza sul corpo né tracce di droghe durante le indagini iniziali. "Siamo devastati nel confermare che il nostro amato Bob è morto oggi", ha dichiarato la sua famiglia.

Saget, cabarettista d'esperienza, era conosciuto soprattutto per il ruolo di Danny Tanner nella sitcom 'Gli amici di papà', dove ha recitato tra il 1987 e il 1995 insieme agli attori John Stamos e Dave Coulier e per essere stato le voce narrante del telefilm di successo 'How I Met Your Mother'. Al momento era appena partito con il suo nuovo tour comico. Dopo l'ultimo spettacolo, tenutosi sabato sera, aveva espresso la sua gioia per essere tornato sul palco in un post su Instagram, dicendo ai fan che era "felicemente dipendente" dal suo mestiere. 

Tantissimi tra colleghi e fan hanno voluto ricordare Saget. Da Josh Radnor, il Ted Mosby di cui la voce di Saget ha raccontato le avventure amorose, che ha scritto: "Sono infinitamente grato che HIMYM abbia portato Bob Saget nella mia vita. Sentirò la sua voce nella mia testa per il resto dei miei giorni", ai due colleghi papà nella serie 'Gli amici di papà'. "Sono distrutto. Sono distrutto. Sono in completo e totale shock. Non avrò mai un altro amico come lui. Ti amo così tanto Bobby", sono le parole struggenti di John Stamos a cui sono seguite quelle di Dave Coulier "Non ti lascerò mai andare, fratello. Ti amo".