Black friday, il giorno dello shopping selvaggio
Black friday, il giorno dello shopping selvaggio

Los Angeles, 10 novembre 2017 - Come ogni anno, gli amanti dello shopping scaldano i motori per affrontare l'attesissimo 'Black Friday 2017', la tradizionale maratona degli acquisti super-scontati. Una giornata di offerte commerciali che fa impazzire gli americani, ma che da qualche anno ha contagiato anche l'Italia. 

Volete 'ammalarvi' anche voi? Innanzitutto bisogna sapere. quando scatta il venerdì nero (è un eufemismo) degli acquisti. La data varia di anno in anno e nel 2017 cade il 24 novembre. Il calcolo è piuttosto semplice: il Black friday si festeggia sempre il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, festività tipica - e amatissima - negli Stati Uniti. In tutta sostanza si tratta di una data che dà il via agli acquisti pre-natalizi.

Dopo il venerdì dello shopping compulsivo, scatta poi il lunedì 'tecnologico': nel Cyber Monday (il 27 novembre) come è facilmente intuibile gli sconti riguardano i prodotti tecnologici.
In America la corsa all'affare - si parla del 70% di sconto - dà luogo a episodi che rasentano la follia, con acquirenti accampati dal giorno prima davanti ai grandi magazzini per aggiudicarsi la pole position all'apertura delle porte.

Quando scatta la serratra, inizia la guerra, e non è un modo di dire: si narra di persone che, pur di conquistare l'amato bene di consumo si presentano al grande magazzino armate di spray al peperoncino, provocando un fuggi fuggi generale che, almeno, libera le casse...

Come acquistare in sicurezza

BLACKFRIDAY_18799822_101925