Bimbo caduto nel pozzo, con #mimanoaJulen la Spagna è vicina alla famiglia

Un movimento nato sul web per sostenere i genitori del piccolo Julen. Da tutto il Paese, e anche dall'estero, vengono postate foto e disegni della propria mano o di quella dei bambini in segno di solidarietà

L'hastag #mimanoaJulen su Twitter per sostenere il piccolo caduto nel pozzo

L'hastag #mimanoaJulen su Twitter per sostenere il piccolo caduto nel pozzo

Malaga, 18 gennaio 2019 - #mimanoaJulen, la mia mano a Julen, la Spagna si stringe attorno ai genitori del piccolo caduto in un pozzo domenica a Malaga. La solidarietà per la famiglia, in queste ore di ansia per la sorte del bambino, giunge da ogni parte del Paese, e il movimento nato con l'hastag #mimanoaJulen sul web ne è un esempio.

Aggiornamento: le notizie si sabato 19 gennaio

Un messaggio di solidarietà accompagnato da un disegno di una mano come segno di aiuto, sostegno, come se miracolosamente si potesse allungare fino a tirare fuori da quel pozzo, profondo 107 metri e largo solo 25 centimetri, il piccolo Julen.

Dopo l'appoggio di istituzioni e aziende private, che stanno partecipando al salvataggio del bambino di due anni, anche il web si è mosso per sostenere la famiglia, già provata dalla perdita del primo figlio. Disegni, fotografie, messaggi di solidarietà postati da bambini, genitori, famiglie che cercano così di stae vicino a Josè e Victoria Roco in queste ore di sconforto. 

L'hastag #mimanoaJulen è stato lanciato dal profilo Twitter 'Abogado del Ruido' che ha invitato tutti a mettere le mani sul social network, a disegnare o fare una fotografia alla propria mano e a postarla con l'hastag  #mimanoaJulen. Concludendo il post "Siamo con Julen, ecco la nostra mano per la sua famiglia e tutti coloro che lavorano per il suo salvataggio".

Ecco alcuni esempi: