Covid, Biden assume vaccino Pfizer-BioNTech in diretta tv

Il presidente eletto degli Stati Uniti: "La gente deve farlo non appena è disponibile, non c'è nulla da temere. Questo è solo l'inizio per porre fine alla pandemia"

Joe Biden nel momento della vaccinazione anti-Covid (Ansa)

Joe Biden nel momento della vaccinazione anti-Covid (Ansa)

Roma, 21 dicembre 2020 - Joe Biden si è vaccinato contro il Covid in diretta tv. Come annunciato, il presidente eletto degli Stati Uniti d'America ha assunto la prima dose del vaccino Pfizer/BioNTech qualche ora dopo la futura first lady, Jill Biden. "La gente deve fare il vaccino non appena è disponibile, non c'è nulla da temere - ha detto Biden esortando gli americani a fare lo stesso -. Questo è solo l'inizio per porre fine alla pandemia".

Biden ha chiesto alla popolazione di continuare con le misure per contenere i contagi, come il distanziamento sociale o le mascherine. Il presidente eletto ha ringraziato tutti gli operatori della sanità, compresa l'infermiera che gli ha somministrato il vaccino, definendoli "eroi".

Dopo Biden, fra una settimana si vaccineranno la vice presidente eletta Kamala Harris e suo marito. Lo ha annunciato una fonte dello staff. Anthony Fauci sarà invece vaccinato martedì, in un evento organizzato dal National Institutes of Health.