Washington, 30 novembre 2020 - Joe Biden si è rotto il piede destro mentre giocava con il suo cane. L'incidente al presidente eletto degli Stati Uniti è confermato dal suo medico, che esibisce il referto di una Tac.

E' andata così: Biden, 78 anni, è scivolato malamente mentre giocava con uno dei suoi due pastori tedeschi.  Al principio il suo medico, Kevin O'Connor, pensava a una botta o poco più: aveva parlato di un "piede destro slogato" senza "frattura evidente". Ma poi la Tac ha smentito il parere del medico e "confermato una frattura". La prognosi? Biden "dovrà probabilmente indossare un tutore ortopedico per diverse settimane". 

L'ex vice di Barack Obama presterà giuramento il 20 gennaio 2021, diventando il presidente più anziano nella storia degli Stati Uniti. Joe Biden si trasferirà alla Casa Bianca con due pastori tedeschi: Champ, nella famiglia Biden dal 2008, e Major, adottato nel 2018 da un rifugio.

Sette donne per la comunicazione

image

Sul fronte politico, Biden e la Harris hanno scelto 7 donne per lo staff che alla Casa Bianca dovrà occuparsi della comunicazione. E' la prima volta nella storia. 
La nuova portavoce sarà Jen Psaki, 41enne di origini greco-polacche. Ma sono state nominate anche Karine Jean-Pierre vice portavoce, Kate Bedingfield direttrice della comunicazione, Pili Tobar vice direttrice, Elizabeth Alexander portavoce della futura first lady Jill Biden, Ashley Etienne direttrice della comunicazione della vicepresidente, Symone Sanders portavoce della vicepresidente.