Mercoledì 24 Aprile 2024

Biden cade dalla bicicletta, le guardie del corpo lo tirano su. Video e foto

Il presidente Usa si è subito rialzato: "Sto bene". Folla di curiosi immortala la scena

Washington, 18 giugno 2022 - Piccola disavventura per Joe Biden. Durante una pedalata a Rehoboth Beach, Delaware, il presidente degli Stati Uniti è caduto dalla bici. L'inquilino della Casa Bianca, 79 anni, si è prontamente rialzato rassicurando tutti. "Sto bene".

Biden cade dalla bici durante una pedalata al  Gordon's Pond State Park, Delaware (Ansa)
Biden cade dalla bici durante una pedalata al Gordon's Pond State Park, Delaware (Ansa)

Il presidente ha spiegato che ha avuto problemi nel togliere le scarpe dai pedali, a cui erano agganciati con delle clip.  A rialzarlo ci hanno pensato le guardia del corpo del Secret Service. 

A Rehoboth Beach, Biden e la moglie Jill hanno una casa dove trascorrono i weekend. Il piccolo incidente è avvenuto proprio nei paraggi, questa mattina intorno alle 9.30. Il presidente, accompagnato dalla first lady, si stava fermando per salutare un gruppetto di persone, quando è inciampato nei pedali della bicicletta finendo a terra. La folla, che era già pronta a immortalare l'incontro, non ha mancato di immortalare il momento. Una volta in piedi Biden, che è un grande amante della bicicletta, ha continuato a parlare con la gente. 

Prima di ripartire Biden ha risposto a qualche domanda, dicendo che parlerà con il presidente cinese Xi Jinping presto, e che sta decidendo sulla rimozione di alcune tariffe a Pechino. Ha anche ribadito l'intenzione di firmare un  disegno di legge per frenare l'uso di armi negli Stati Uniti.