Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
29 lug 2022

Belgio, treno alta velocità bloccato: passeggeri nelle carrozze senza aria condizionata

La motrice ha urtato contro un animale e i danni hanno provocato la fuoriuscita di fumo. Fra le 350 persone sul convoglio anche una donna residente a Firenze

29 lug 2022

Tournai (Belgio), 29 luglio 2022 - Un treno Thalys che collega la stazione di Bruxelles-Midi a Parigi è stato fermato all'altezza di Tournai, in Belgio, a causa di un problema tecnico alla motrice, provocato dall'urto di un animale, secondo quanto indicato da un portavoce della compagnia ferroviaria. Il treno è stato fermato intorno alle 15.55. I danni causati alla motrice hanno provocato una fuoriuscita di fumo. Sul treno molti turisti, fra cui una donna residente a Firenze.

I passeggeri del treno bloccato in Belgio sui binari
I passeggeri del treno bloccato in Belgio sui binari

Per ragioni di sicurezza il treno si è dovuto fermare completamente ed è stata tagliata l'elettricità. I circa 350 passeggeri non hanno potuto usufruire dell'aria condizonata all'interno delle carrozze, dove sono rimasti bloccati per ore. "Le porte del treno sono state aperte ed è stata distribuita l'acqua da bere", ha assicurato la portavoce, aggiungendo che i pompieri si trovano sul posto.

"Il treno è bloccato all'altezza di un importante nodo ferroviario il che rende il trasferimento dei passeggeri complicato, ma stiamo provando a trasferirli il più rapidamente possibile", ha sottolineato la portavoce.

L'interruzione dell'elettricità sulla linea ferroviaria ha avuto un impatto sugli altri treni Thalys, che sono stati fermati e, anche per questi treni, si è verificata l'interruzione dell'aria condizionata. "Siamo all'opera per ripristinare la circolazione dei treni il più presto possibile".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?