Barcellona, il mistero della donna scomparsa in mare e ripescata viva alle 4 del mattino

La 29enne è rimasta per almeno 6 ore in balia della corrente ed è stata soccorsa da una nave mercantile di passaggio. Dottori increduli davanti alle sue buone condizioni di salute

Spiaggia di La Barceloneta (Ansa)

Spiaggia di La Barceloneta (Ansa)

Madrid, 6 settembre 2022 - Dalla Spagna arriva l'incredibile vicenda della donna ripescata in mare aperto alle 4 del mattino da una nave mercantile. La fortuna ha certamente baciato la 29enne, scomparsa in mare, trascinata al largo per ore dalla corrente, e ritrovata ancora viva, ma la cosa che ha lasciato soccorritori e medici a bocca aperta è stata la sua tenuta fisica: quasi non presentava segni di ipotermia e in generale era in buone condizioni di salute.

L'avventura a lieto fine, raccontata da El Pais e altri media spagnoli, è avvenuta sulla spiaggia di Sant Miquel, a La Barceloneta, Barcellona. La donna era stata vista entrare in acqua verso sera, alle 21, e poi più nulla. A quel punto qualcuno si è reso conto che la ragazza era scomparsa in mare e ha dato l'allarme. La polizia catalana ha ritrovato le sue cose e il suo cane, ma di lei nulla. 

Sei ore dopo, quando ormai si pensava al peggio, ecco il miracolo: i membri dell'equipaggio della nave Medi Sidney, sul ponte a chiacchierare, hanno sentito la 29enne gridare e chiedere aiuto. La donna è stata ripescata a circa 4,4 miglia nautiche, oltre 7 chilometri, da dove si era immersa.