Egitto, poliziotto eroe: afferra al volo bimbo di 5 anni caduto dal terzo piano

Un video mostra il gesto di un agente che riesce a salvare la vita a un piccolo precipitato dal trezo piano di un edificio

Egitto, poliziotto salva bambino che cade (da youtube)

Egitto, poliziotto salva bambino che cade (da youtube)

Il Cairo, 23 febbraio 2018 - E' diventato un eroe il poliziotto che ha salvato la vita a un bambino prendendolo al volo da una caduta dal terzo piano di un edificio. L'episodio, che risale a sabato scorso, è avvenuto ad Asyut, nel sud dell'Egitto. Una telecamera di sorveglianza di una banca ha immortalato il gesto eroico, e la protezza di riflessi. 

Le immagini sono chiare fin dall'inizio: una donna richiama l'attenzione di tre agenti di polizia di guardia davanti a un istituto di credito e li avverte che un bambino è in bilico su una finestra. I tre si rendono conto subito dell'emergenza, due poliziotti cercano di afferrare un tappeto poggiato su una vicina transenna per frenare la caduta del piccolo, mentre il terzo non lo perde di vista. Ma è questione di attimi, e mentre i due sono ancora intenti col tappeto, il bambino vola tra le braccia dell'agente che lo afferra ed evita l'impatto col terreno. 

Alla fine il bambino è salvo, senza un graffio, mentre l'agente è stato portato in ospedale per contusioni al volto riportate. Il ministero si è complimentato con l'agente, riportando i ringraziamenti della madre alla polizia.