Mercoledì 24 Aprile 2024

Cacciatore di frodo condannato a guardare Bambi per un anno

Pena esemplare per un bracconiere in Missouri. E' accusato di aver ucciso centinaia di animali

Una scena del film "Bambi"

Una scena del film "Bambi"

Washington, 17 dicembre 2018 - Quel che si dice una pena rieducativa. Un giudice dello stato Usa del Missouri ha condannato un bracconiere recidivo a guardare in carcere per un anno il film "Bambi", grande classico di Walt Disney che racconta la storia di un cerbiatto la cui mamma viene uccisa da un cacciatore.

David Berry, 29 anni, sospettato insieme ai suoi familiari di aver ucciso centinaia di cervi in un periodo di circa tre anni, dovrà obbligatoriamente guardare il cartone animato almeno una volta al mese durante la sua pena di un anno di prigione, con una prima visione da tenersi entro il 23 dicembre. La pena esemplare arriva al termine di un'indagine definita "una delle più importanti condotte nello Stato in materia di bracconaggio". 

Secondo i media americani, il bracconiere uccideva i cervi per ego e avidità, solo per esporre le loro teste a mo' di trofeo, mentre "i corpi mutilati venivano lasciati in giro per i boschi a decomporsi".Queste le parole del procuratore Don Trotter della Contea di Lawrence, nel Missouri. E così la visione di 'Bambi' dovrebbe aiutare il cacciatore a mettersi nei panni delle sue vittime e, una volta scontata la condanna, a evitare di incappare nuovamente in un comportamento illegale. David Berry aveva già scontato un periodo di libertà vigilata per reati a danno della fauna selvatica.