Mercoledì 24 Aprile 2024

Bahamas, studentessa sub sbranata da squali davanti alla spiaggia

La giovane morta per emorragia sotto gli occhi dei genitori. Immediati provvedimenti sulla balneazione

Spiagga alle Bahamas (Ansa). Nel riquadro: la vittima, Jordan Lindsey

Spiagga alle Bahamas (Ansa). Nel riquadro: la vittima, Jordan Lindsey

Miami (Usa), 27 giugno 2019 - Una studentessa sub americana è stata attaccata e uccisa da tre squali mentre faceva snorkeling alle Bahamas, davanti alla spiaggia. La vittima, Jordan Lindsey, 21 anni, di Torrance, in California, faceva parte di una comitiva dedita alle immersioni subacquee nelle limpide acque di Rose Island. Un branco di squali, hanno riferito fonti della polizia locale, ha iniziato a girarle intorno come in un film dell'orrore. 

La giovane è stata letteralmente sbranata, addentata dapprima alle gambe da un predatore. Poi il sangue ha attirato altri due squali, che hanno infierito sulla persona in più punti. Un colpo secco le ha staccato di netto il braccio destro. I familiari poco distanti avevano scorto in lontananza le pinne degli squali in avvicinamento e hanno cercato di dare l’allarme, ma la povera ragazza non ha fatto in tempo a reagire per mettersi al riparo dagli assalti. Quando è stata raggiunta era ormai in condizioni disperate, il corpo dilaniato dai denti affilati come rasoi.

Accompagnata all’ospedale di Nassau, la Capitale delle Bahamas, Linday è stata dichiarata morta per emorragia massiva inarrestabile. Dopo l’autopsia giudiziaria, il cadavere della studentessa sarà trasferito in California per interessamento dell’ambasciata americana. In seguito al grave episodio il ministero dell’ambiente delle isole Bahamas ha diffuso avvisi precauzionali al pubblico e inasprito le norme della balneazione nel tratto di mare interessato dall’assurda tragedia. 

Jordan Lindsey studiava scienze della comunicazione alla Loyola Marymount University di Los Angeles. Amici e conoscenti la descrivono come una persona dall’animo dolce, gentile, e hanno aperto una sottoscrizione online nella pagina GoFundMe per coprire i costi del funerale e del rimpatrio della salma, in California. L’ufficio del turismo delle Bahamas ha espresso “le più vive condoglianze alla famiglia della vittima dell’attacco degli squali mercoledì nelle acque di Rose Island“, da parte del governo e della popolazione dell’arcipelago.