Giovedì 25 Aprile 2024

Londra: uomo alla guida di un’auto si schianta contro i cancelli di Downing Street

Arrestato dagli agenti armati all’ingresso della residenza del primo ministro. Fermato con l’accusa di “danni e guida pericolosa”

L'auto che si è schiantata sui cancelli di Downing Street

L'auto che si è schiantata sui cancelli di Downing Street

Londra, 25 maggio 2023 – Un’auto si è schiantata contro i cancelli di Downing Street, sede del governo inglese nel cuore di Londra. Dalle prime informazioni date dalla Met Police, risulta che sia stato arrestato l’uomo alla guida del veicolo, mentre non ci sarebbero feriti. Ad arrestare l’autore del gesto sono stati gli agenti armati che presiedono l’ingresso della residenza del primo ministro britannico, attualmente Rishi Sunak

La zona circostante a Whitehall è stata transennata dagli agenti e chiusa al traffico. Ai funzionari di Downing Street è stato ordinato di restare all’interno degli uffici. 

Sul web circola un video girato con lo smartphone da un passante che ha assistito alla scena. Nelle immagini si vede il mezzo, di colore grigio e con il baule posteriore aperto, piombare sui cancelli ministeriali. 

Come riferisce Scotland Yard, sede del Metropolitan Police Service, l’uomo è stato fermato “con l’accusa di danni e guida pericolosa”.