Venerdì 19 Aprile 2024

Auto precipita dalla scogliera in California: padre arrestato. Accusa di tentato omicidio

Le autorità californiane hanno arrestato l'uomo: l'accusa è quella di aver volontariamente lanciato la macchina con a bordo lui, moglie e due figli giù dal Devil's Slide, lo scivolo del diavolo. I quattro sono miracolosamente sopravvissuti

Roma, 5 gennaio 2023 - Tentato omicidio e abusi su minori: sono queste le accuse con cui l'uomo che era alla guida dell'auto precipitata lunedì scorso da una scogliera in California è stato arrestato dalla polizia. Dharmesh A. Patel, 41enne nativo di Pasadena (California), si trovava al volante della Tesla, protagonista di un incredibile incidente sulla strada costiera a circa 20 miglia a sud di San Francisco. In un punto della strada noto come 'Devil's slide' (scivolo del diavolo) il veicolo è caduto nel vuoto, compiendo un volo di 76 metri. A bordo, oltre all'uomo, la moglie e i due figli. Tutti e quattro sono miracolosamente sopravvissuti allo schianto e ai successivi movimenti della Testa, che si si è più volta capovolta prima di fermarsi sugli scogli, a pochi metri dall'Oceano. La famiglia è stata poi salvata grazie a un complesso intervento in elicottero.

Dopo aver parlato con alcuni testimoni di quanto accaduto nei pressi della 'Devil's slide' e aver raccolto delle prove sul luogo dello schianto, gli agenti della polizia stradale californiana hanno ritenuto che l'incidente fosse "un atto intenzionale". Secondo quanto riferito dalla polizia e riportato dai media americani, i funzionari stanno continuando a indagare sull'incidente; è stato sottolineato come "non ci sia alcuna determinazione in merito alla modalità di guida in cui si trovava la Tesla". I veicoli elettrici Tesla hanno infatti una funzione di guida autonoma oltre a una manuale. La polizia stradale californiana ha però confermato come qualsiasi fosse la modalità di guida attivata al momento dell'incidente, questa "non sembra essere un fattore che ha contribuito all'incidente".