Mercoledì 24 Aprile 2024

Austria, rapinatore tramortisce un padre: il figlio disabile finisce nel fiume e annega

La tragica rapina è avvenuta a St. Johann in Tirolo, lungo il fiume Kitzbüheler Ache

Polizia austriaca

Polizia austriaca

Bolzano, 29 agosto 2022 - Una rapina in Austria è finita in tragedia: un bambino disabile di sei anni è annegato nel fiume Kitzbüheler Ache quando il padre, che lo accompagnava spingendo la carrozzina, è stato tramortito da un rapinatore. La polizia austriaca sta indagando per rintracciare l'aggressore fuggito dopo il colpo.

La rapina 

I fatti risalgono a domenica, alle 5.20 del mattino, a St. Johann in Tirolo. L'uomo, un cittadino tedesco, spesso accompagnava il figlio disabile, cittadino austriaco, a fare una passeggiata all'alba lungo al fiume nella zona della Passeggiata Redford perché calmava il bambino. Ma quella mattina, ha raccontato il padre agli inquirenti, mentre spingeva il passeggino, è stato colpito all'improvviso in testa con una bottiglia, ed è svenuto. 

La tragedia

I fatti a questo punto sono ancora da chiarire, e senza testimoni, solo l'aggressore potrebbe raccontarli. Secondo le autorità austriache il piccolo sarebbe sceso dalla carrozzina da solo, ma è scivolato nel fiume annegando. Altra terribile ipotesi punterebbe il dito contro rapinatore del padre, che dopo averlo derubato avrebbe spinto il bambino disabile nel fiume, anche se l'autopsia ha confermato la morte per annegamento, ma non ha rilevato i segni di un'aggressione.

Il padre disperato

Il padre della vittima, appena ha ripreso conoscenza, è riuscito a dare l'allarme ad alcuni passanti. La polizia ha ripescato il corpo del bambino circa 600 metri a valle. Sul luogo dell'aggressione gli agenti hanno trovato il telefonino e il portafoglio dell'uomo, che nel frattempo era stato ricoverato in ospedale, dove è stato seguito anche da uno psicologo.