Attentato a Londra, polizia in azione (Afp)
Attentato a Londra, polizia in azione (Afp)

Londra, 4 giugno 2017 - Il susseguirsi dei video sull'attentato di Londra rende bene l'idea dell'escalation di panico e reazione che si è creata nella capitale britannica, sconvolta il sabato sera dall'attacco di un commando terroristico. Al principio si parla solo di un furgone che travolge i passanti, poi mano a mano si precisano i contorni dell'attentato e le reazioni. Ecco tutti i video.

La storia del tassista eroe: "Così ho cercato di investire i terroristi".

Ultim'ora: furgone travolge i passanti:

image

La breaking news:

image

Attacchi nel cuore di Londra:

image

L'evacuazione controllata al London Bridge:

image

La fuga dei sopravvissuti nella notte di Londra (GUARDA ANCHE LE FOTO):

image

Cosa sappiamo finora:

image

 

La foto dell'aggressore ucciso, lo scatto e' di un italiano

Parla un testimone:

image

Altri testimoni:

image

"C'era la polizia e loro continuavano ad accoltellare"

image

Altri racconti:

image

Lo stato generalizzato di panico è ben descritto in questo video: la polizia entra in un pub che si trova sulla strada dove il furgone killer ha investito i pedoni e ordina ai clienti di nascondersi sotto i tavoli per proteggersi. Ecco il video:

image

La polizia scientifica al lavoro:

image

L'intervento della premier Theresa May: "Ora basta, troppa tolleranza". "Siamo di fronte a un nuovo fenomeno in cui il terrorismo genera terrorismo - scandisce May - Per sconfiggerlo non bastano la risposta militare e la prevenzione, dobbiamo far comprendere che i valori britannici del pluralismo sono superiori a quelli dei predicatori d'odio". La premier ha poi fatto sapere che la campagna elettorale, sospesa domenica, riprenderà lunedì e che le elezioni nel Regno Unito si terrano regolarmente giovedì 8 giugno. 

image

 

La reazione di Trump:

image

Il sindaco di Londra:

image