Sri Lanka, dramma del patron di Asos: morti tre figli negli attacchi

Pochi giorni fa una delle figlie del miliardario aveva condiviso una foto dei fratelli vicino ad una piscina in un albergo

 Anders Holch Povlsen, ceo di Bestseller (Ansa)

Anders Holch Povlsen, ceo di Bestseller (Ansa)

Colombo (Sri Lanka), 22 aprile 2019 - Tra le vittime degli attentati nello Sri Lanka figurano anche tre dei quattro figli del miliardario danese Anders Holch Povlsen, proprietario della catena Bestseller e principale azionista della britannica Asos. Lo riporta il Guardian. Non sono stati diffusi i nomi e le età dei figli rimasti coinvolti. Pochi giorni prima degli attacchi, una delle figlie, Alma, aveva condiviso una foto dei fratelli Astrid, Agnes e Alfred, vicino ad una piscina.

In un'intervista con diversi media internazionali Jesper Stubkier, il portavoce del colosso dell'abbigliamento Asos, dopo aver confermato la morte dei ragazzi ha chiesto "il rispetto della privacy della famiglia". Prima dell'annuncio, il ministro degli Esteri danese Anders Samulesen aveva fatto sapere che tre cittadini danesi erano morti negli attacchi.

CHI E' - Anders Holch Povlsen nella classifica di Forbes è l'uomo più ricco della Danimarca con un patrimo stimato di 6,4 miliardi di dollari. Nel 2013, Povlsen ha acquistato una partecipazione del 10% in Zalando, diventando il terzo azionista di maggioranza. Bestseller ha una partecipazione del 27% in ASOS.com, uno dei più grandi rivenditori online di moda nel Regno Unito.

Inoltre Povlsen è il secondo più grande proprietario terriero privato nel Regno Unito e il più grande proprietario terriero privato della Scozia.