Ariana Grande (Ansa)
Ariana Grande (Ansa)

Manchester, 23 maggio 2017 - "Distrutta. Non ho parole". Con un messaggio su Twitter Ariana Grande commenta l'attentato terroristico all'arena di Manchester avvenuto durante il suo concerto.  Ventitré anni, nata in Florida, la popstar idolo dei teenager, si trovava nella città britannica per il suo 'The Dangerous Woman Tour'. Poco dopo la fine dello spettacolo, quando il pubblico cominciava appena a defluire, un'esplosione ha provocato almeno 22 morti. Lei è incolume. 

STAR SOCIAL E ANIMALISTA  -Tra le star più seguite su Instagram, a metà 2016 già superava i 100 milioni di followers. Un record che ha portato il 'Time' a citarla tra le 100 persone più influenti del pianeta. Look tipico da 'ragazzina', capelli lunghi, coda di cavallo e sorriso da bambina, Ariana ha mantenuto uno stile semplice, che l'ha resta un mito per milioni di adolescenti, soprattutto ragazze, unite nel fan club "Arianator". Animalista, attivista per l'ambiente e i diritti dei gay, di recente ha spopolato con un tweet: "Vorrei vivere in un mondo dove le persone non sono giudicate da chi frequentano, o sposano o con chi hanno relazioni sessuali, ma per il loro valore di individui". 

LA CARRIERA - Di origine italiane (siciliane e abruzzesi), Ariana Grande è cresciuta nel mondo dello spettacolo. A quattro anni si esibisce in uno show tv, a otto comincia a cantare. Appena adolescente recita a Broadway e comincia a registrare e a lanciare su Youtube le sue prime cover. Poi è Miriam, nel musical Cuba Libra, a 17 anni  veste i panni di Cat Valentine nella sit-com Victorious, che la rende nota al grande pubblico insieme a un'altra serie tv per adolescenti, Sam & Cat. 

La carriera musicale decolla con Yours Truly, nel giugno 2013, il suo primo album di inediti. Nello stesso anno la prima partecipazione agli MTV Music Awards. Il 28 aprile 2014 viene pubblicato Problem, singolo apripista del suo secondo album in studio, My Everything. Il disco vende oltre 4.5 milioni di copie in tutto il mondo: è il suo più grande successo e contiene le hit Break Free, Bang Bang, Love Me Harder, One Last Time. 

false

TOUR A RISCHIO - Collabora con numerose star della musica mondiale, da Jessie J a Nicki Minaj, fino a Steve Wonder, raggiungendo le vette delle classifiche internazionali. Nel 2017 inizia il suo secondo tour mondiale, con numerose tappe in America e in Europa. L'ultima proprio ieri a Manchester, nella più grande arena indoor d'Europa. Il nome dell'evento 'Dangerous woman' ('donna pericolosa') non è stato di buon auspicio. La cantante americana ora potrebbe decidere di cancellare tutti i prossimi appuntamenti della tournée. In Italia è in programma un suo concerto a Roma il 15 giugno, il 17 giugno a Torino