Morto suicida lo scrittore Ari Behn, accusò di molestie Kevin Spacey

Ex genero del re Harald di Norvegia, di cui aveva sposato la primogenita. Aveva 47 anni

Lo scrittore Ari Behn e la principessa Marte Luisa di Norvegia (Ansa)

Lo scrittore Ari Behn e la principessa Marte Luisa di Norvegia (Ansa)

Roma, 26 dicembre 2019 - Morto suicida lo scrittore Ari Behn, ex genero del re Harald di Norvegia di cui aveva sposato la figlia, la principessa Marta Luisa. Ad annunciare la tragica notizia è stato il suo manager che, a nome dei parenti più stretti hanno chiesto "il rispetto della privacy". Autore di numerosi romanzi e opere teatrali, nel 2017 Behn aveva denunciato di esser stato molestato 10 anni prima dall'attore Kevin Spacey, accusandolo di averlo toccato sotto a un tavolo in modo inappropriato dopo un concerto per il premio Nobel per la pace.

Behn aveva pubblicato il suo primo romanzo nel 1999 ma era doventato famoso nel 2002 quando aveva sposato Marta Luisa, la primogenita del re norvegese Harald V da cui ha avuto tre figlie e da cui si è separato due anni fa. Nella sua ultima fatica, 'Inferno', raccontava la sua lotta contro il disagio mentale. 

Il re Harald ha reso un sincero tributo allo scrittore: "È con grande tristezza che io e la Regina abbiamo ricevuto il messaggio della morte di Ari Behn. Ari è stato una parte importante della nostra famiglia per molti anni e abbiamo ricordi affettuosi di lui".

Poche ore prima che si diffondesse la notizia della morte di Behn, Spacey aveva postato un video di auguri per le feste in cui, nei panni del presidente Frank Underwood da lui interpretato in 'House of Cards'. Il video a Natale è diventata una tradizione per Spacey, da quando è finito al centro dello scandalo #MeToo ed è stato estromesso dallo star system. In questo ultimo raccontava che ora la sua salute va meglio e che sta cambiando vita. L'attore ha sempre negato gli abusi sessuali e ora non è più incriminato dopo che a luglio sono state archiviate due denunce nei suoi confronti e l'accusatore di un terzo processo è morto.