Amburgo: arrestato l’uomo che ha bloccato l’aeroporto, liberata la figlioletta di 4 anni che era in ostaggio

Lo scalo tedesco Helmut Schmidt è stato assediato per molte ore dalla polizia che ha condotto le trattative con un uomo di 35 anni di origine turca

La polizia all'aeroporto di Amburgo (Ansa)
La polizia all'aeroporto di Amburgo (Ansa)

Berlino, 5 novembre 2023 –  E' stato arrestato l'uomo fermo sulla pista dell'aeroporto di Amburgo in un'auto in cui teneva di fatto in ostaggio la figlioletta di 4 anni. La bimba è stata liberata, dopo 18 ore di trattative. Il rapimento della piccola era stato in precedenza denunciato dalla madre.

Tutte le operazioni di volo nello scalo tedesco Helmut Schmidt sono state sospese, mentre la polizia conduceva le trattative con il rapitore, un uomo di nazionalità turca che ieri sera ha violato il perimetro di sicurezza.

Ieri sera verso le 20 il 35enne ha superato in auto il cancello che delimita la pista di atterraggio sparando due volte in aria e lanciando due bottiglie molotov. L'uomo poi si è fermato con il veicolo vicino a un aereo di linea della Turkish Airlines. Ai negoziatori della polizia di Amburgo ha chiesto di essere portato in Turchia con la bambina.

Sul posto sono presenti una task force speciale della polizia, l'aeroporto è stato completamente evacuato e almeno 17 voli in arrivo sono stati dirottati in altri scali.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui